Blog Layout

Risveglio romantico nella Royal Suite

Siamo arrivati da New York ieri in tarda serata al Ruzzini Palace Hotel a causa di un ritardo nel nostro volo, e dopo aver dato al porteur le nostre valigie eravamo talmente stanchi e spossati che non abbiamo nemmeno avuto modo di guardarci intorno per bene.

Adesso sono le 8:30 del mattino, un raggio di sole filtra debolmente dalla finestra. Apro gli occhi, e per un momento rimango perplessa guardandomi intorno: decisamente non è la mia stanza. Accanto a me, Sebastian dorme ancora così bene che è quasi un peccato svegliarlo, ma sono davvero impaziente di iniziare la nostra prima giornata a Venezia.


Viziarsi nella suite


Abbiamo deciso di alloggiare nella Royal Suite per coccolarci un po' e rendere questo week end davvero indimenticabile. Mi alzo dal letto, scosto le tende e apro la finestra, venendo travolta dalla vista del Rio del Paradiso illuminato dal sole di settembre: non sono abituata a questo tipo di panorama, e il cuore mi si scalda un po'. Noto invece che dall'altra finestra la visuale è ben diversa: si può vedere Campo Santa Maria Formosa in tutta la sua bellezza caratteristica: sono contenta di aver scelto l'unica stanza che regala entrambe le visuali.


Sento Sebastian borbottare qualcosa dietro di me, e mi giro verso di lui.



L'enorme specchio della toletta in camera invece, essendo proprio di fianco alla finestra è perfetto per truccarsi, e ammirarvi la mia immagine riflessa mi ha fatto sentire come se fossi il soggetto di un quadro decorato da una cornice dorata.


Dietro di me compare Sebastian, che nel frattempo era già pronto da un pezzo: a lui basta una camicia bianca per essere perfetto. “Andiamo?”sussurra. Annuisco, dando ancora un'ultima occhiata al nostro riflesso nello specchio come per imprimerlo nella memoria.


Sono già passate le 9, e ci aspetta un fine settimana davvero intenso a esplorare la città, ma se il nostro primo risveglio è stato questo non ho dubbi che sarà un'esperienza davvero indimenticabile.


Scopri tutte le bellezze che nasconde la Royale Suite, il piccolo museo privato del Ruzzini Palace Hotel.


Scopri la Royal Suite
Share by: