Blog Layout

Ristoranti stellati a Venezia

A cena con le Stelle

Per noi Venezia è una città unica nel suo genere, non solo per le sue calli, i suoi canali, la sua storia e il suo patrimonio artistico ma anche per la sua tradizione culinaria che, nel corso dei secoli, è stata influenzata da infinite culture. Quando si viaggia alla scoperta di Venezia, oltre a visitare i musei, Piazza San Marco, il Ponte di Rialto, il Ponte dei sospiri, dedicate del tempo di qualità anche ad assaporare le prelibatezze che la città lagunare più bella al mondo vi propone.


Vuoi assaporare la vera cucina tradizionale veneziana ma non sai proprio che ristorante scegliere? Chiedi consiglio ai nostri concierge per prendere la migliore decisione per accontentare i tuoi gusti.


Venezia vanta diversi ristoranti stellati, oggi ve ne segnaliamo tre in particolare:

Osteria da Fiore


Il ristorante è nato dalla passione di una coppia d’innamorati: lei, Mara, ha appreso l’arte culinaria dalla nonna, che le ha trasmesso una passione per la cucina tradizionale e la capacità di creare abbinamenti di sapori unici nel loro genere. Lui, Maurizio invece ha un’innata propensione verso l’accoglienza e l’ospitalità. Entrambi vogliono trasmettere la vera natura di Venezia passando attraverso il palato e il cuore dei loro clienti, il tutto all’interno di un locale dal clima familiare e conviviale. Se volete mangiare in questo locale ricordatevi di non presentarvi in pantaloncini corti e con magliette senza maniche, ma di mantenere un dress code casual e all’occasione anche elegante.

Il Ridotto


Situato proprio nel sestiere Castello, a pochi passi dal nostro Hotel, trovate un altro ristorante Stellato: Il Ridotto. Il locale, prende il nome da un piccolo Teatro dove per anni, si sono espresse le forme d’arte più classiche come la danza, il canto e la recitazione. Nel ristorante invece l’arte viene interpretata dai piatti, dai prodotti di alta qualità e dai menù proposti.

La caratteristica principale di questo ristorante veneziano è la sua capienza, il Ridotto infatti è un locale davvero intimo che può ospitare massimo 9 tavoli. Insomma, possiamo sicuramente dire che sia un locale esclusivo.

Aperto nel 2006 e stellato dal 2013, presenta nel suo menù piatti della tradizione che vengono rivisitati in maniera moderna, mantenendo una particolare attenzione ai prodotti stagionali, sui quali si basano le proposte dello chef.

Quadri


Quadri è uno dei ristoranti più rinomati di tutta Venezia, non solo per la sua cucina eccellente, nata dal genio dei fratelli Alajmo, ma anche per la posizione mozzafiato in cui è situato. Il locale infatti, si trova al piano nobile del Gran Caffè Quadri in Piazza San Marco, proprio nel cuore pulsante della città. Anche qui tradizione e modernità creano un connubio perfetto, dando vita a pietanze da provare assolutamente almeno una volta. Le sale del Quadri, sono state restaurante recentemente da un progetto di Philippe Starck, lo stesso architetto e designer francese che ha arredato le stanze del nostro Hotel.

 

Per agevolare la prenotazione presso il ristorante che più desideri, lasciati aiutare dai nostri concierge, provvederanno personalmente a garantire la tua prenotazione.

 

Share by: