Blog Layout

Natale a Venezia: luci, feste e tradizioni

Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo.. Uno stato d’animo che coinvolge allegria, spensieratezza e intraprendenza. E se il Nataleè uno stato d’animo,Veneziane é l’espressione più alta. Dalle settimane che precedono il grande evento, come una dogaressa che si specchia nella laguna, Venezia si veste e s’ingioiella. Icanalivengono ornati con migliaia di lucine, che percorrono i palazzi, le terrazze, scorrono come l’acqua, si piegano e si moltiplicano, danzano in forme stravaganti. Le vetrine, come degli occhi che punteggiano le calli, si riempiono di dolci e di leccornie. E la città respira. Palpita. Vive. E anche il nostrohotelviene addobbato a festa: luci, ramoscelli di vischio e palline variopinte punteggiano le sale!


Natale al Ruzzini Palace Hotel


Appena superate le porte del nostro hotel troverete un’atmosfera calda e accogliente, sentirete l’entusiasmo della festa e sarete avvolti dalla sontuosità di un 
palazzo che ancora oggi non fa che stupire. Potrete vivere una vacanza romantica con la persona amata, o dei momenti da favola con tutta la famiglia. Sarà un dicembre indimenticabile, in cui trovarsi e ritrovarsi, per lasciarsi meravigliare di nuovo da Venezia e dalla sua vita.

Per ricevere una notte in regalo e una bottiglia di 
Prosecco al vostro arrivo, richiedete subito la vostra offerta speciale: al Ruzzini Palace i regali si scartano in anticipo!

Prenotate ora un magico Natale al Ruzzini Palace Hotel!

PRENOTA ORA

Dolci e tradizioni da gustare


Il 
pandoro è un dolce tipico veneto che si mangia in occasione delle vacanze natalizie. Il suo nome è più che mai azzeccato: all’interno dorato, soffice, prezioso, sa sorprendere pur nella sua semplicità. Presso la pasticceria Rosa Salva, a Venezia dal 1879, potrete assaggiare un pandoro veramente degno di nota! Inoltre, prenotando tre notti durante il mese di dicembre con il codice sconto CHRISTMAS, potrete degustare una tradizionale cena veneziana in uno dei migliori ristoranti della città: il ristorante Campo Santa Maria Formosa. Per altre golosità natalizie, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al Natale veneziano a tavola.

Concerti di Natale


Per gli amanti della musica classica e dell’arte in generale, Venezia regala anche degli splendidi concerti natalizi, sotto i soffitti riccamente affrescati dei suoi teatri: il teatro Goldoni e la Fenice. I biglietti si esauriscono in fretta, ma con il giusto tempismo ci si può aggiudicare una notte indimenticabile. Le note musicali si fondono con le note di una città che sembra emergere dalle melodie dei violini: tutto a Venezia si sublima in musica. L’acqua che blandisce i palazzi, il ticchettio dei passi in un campiello poco frequentato, le barche che scivolano nei canali.

Shopping natalizio


Non può esistere 
Natale senza regali, piccoli o grandi che siano, sontuosi o emotivi, tradizionali o all’avanguardia. E Venezia si presta perfettamente, con i suoi negozi e negozietti, allo shopping natalizio. Dalle boutique internazionali, il cui solo nome basta a far vibrare l’aria, alle botteghe dei maestri del Fuoco che espongono centinaia di statuine in vetro soffiato: tutti possono esaudire i propri desideri, qui. Immancabile una visita al Fondaco dei Tedeschi, a cinque minuti a piedi dal nostro hotel: il paradiso del lusso e della raffinatezza, nascosto tra le pareti di un sontuoso palazzo storico. Sono noti i suoi allestimenti natalizi, i quali ogni anno sorprendono e affascinano.

Buon Natale, ovunque voi siate e ovunque vogliate andare, vi aspettiamo al 
Ruzzini Palace Hotel per farvi vivere un sogno.

Approfittate della nostra offerta esclusiva per questo Dicembre!

 

PRENOTA ORA
Share by: