Blog Layout

La colazione in Hotel: dolce, salata, internazionale, unica!

Svegliarsi in un antico palazzo veneziano del Cinquecento, con il sole che filtra debolmente dal balcone, è un'emozione unica. E' ufficiale: la nostra prima giornata a Venezia ha inizio. Io, Paul e i bambini siamo arrivati ieri sera tardi, quindi siamo subito andati a dormire. Stamattina al nostro risveglio eravamo davvero affamati, e non vedevamo l'ora di provare la famosa colazione dell'hotel, di cui avevamo sentito parlare così bene.


Svegliarsi in uno splendido palazzo veneziano con la propria famiglia, fare colazione tutti insieme in una splendida sala comune dove poter scegliere tra moltissime proposte.

Venite a scoprire tutte le stanze perfette per accogliere le famiglie presso il nostro hotel.


Una sala colazioni degna di un re


Siamo quindi scesi alla sala adibita per le colazioni e... non potevamo credere ai nostri occhi! Davanti a noi erano apparecchiati dei tavoli da buffet con ogni genere di cibo. Dolce, salata, tipicamente italiana ma anche internazionale. Ad Amélie e François si sono illuminati gli occhi: non avevano mai visto una varietà di dolci, cereali, succhi di frutta simile a loro completa disposizione. Dopo esserci accomodati in un tavolino, abbiamo cominciato a esplorare la sala.

Non ho resistito alla tentazione di prendere un delizioso croissant integrale ancora tiepido, una tazza di tè appena fatto, e una ciotola di macedonia di frutta fresca.

Paul invece ha optato per una colazione salata, diversa dal solito. Oltre al caffè, ha scelto delle fette di bacon croccante accompagnate da pane di segale. Con nostra grande sorpresa, abbiamo trovato un'intera linea di prodotti per chi, come lui, è intollerante al glutine e ha potuto di conseguenza godersi quel piacevole momento con noi.

I bambini, ovviamente, non si sono risparmiati, e hanno assaggiato un po' di tutto, senza avanzare nulla.

UNA SCELTA DI PRODOTTI TUTTA ITALIANA


Un'altra cosa che ci ha colpito molto è stata l'importanza che l'hotel dà alla provenienza dei prodotti: sono tutti di primissima scelta, ma soprattutto sono a chilometro zero e provengono tutti da aziende del territorio, per garantirne la qualità e la freschezza, che si riconosce al primo morso.

Era la prima volta dopo tanto tempo che facevamo colazione tutti insieme, senza fretta e in allegria: si sa che con la vita frenetica di tutti i giorni, fra il lavoro e la scuola, le mattinate spensierate come queste sono sempre più rare. Ovviamente era tutto di prima scelta: è dalle piccole cose come questa che si percepisce quando un hotel ci tiene davvero a far vivere un'esperienza unica e di qualità, e questo è proprio il caso del Ruzzini. Ora non abbiamo dubbi che le nostre giornate qui inizieranno sempre nel modo migliore, e il nostro soggiorno a Venezia sarà indimenticabile!Nuovo paragrafo

Share by: