Blog Layout

Formosa Suite | Il connubio perfetto tra lavoro e relax

Io e Jacob siamo arrivati a Venezia ieri sera all'ora di cena. Lui è il direttore di una multinazionale molto importante, mentre io gestisco la contabilità, quindi il nostro lavoro ci permette di vedere moltissime città in tutto il mondo, e, anche se questo ci tiene spesso separati, questa volta andrò anch'io con lui nella città dell'amore. Ho ormai perso il conto degli alberghi di lusso in cui ho soggiornato, ma devo dire che il Ruzzini Palace è uno di quelli che mi ha colpito di più.


Abbiamo scelto di alloggiare per i prossimi 3 giorni nella Suite Formosa, perché è perfetta per le nostre esigenze. Infatti, ci permette di tenere una riunione con il resto dei responsabili con cui dobbiamo incontrarci questo pomeriggio nella saletta privata messa a disposizione per i meeting proprio nella nostra stanza.


Ti aspetta una settimana di riunioni a Venezia? Soggiornando nella Suite Formosa potrai conciliare il lavoro al relax concedendoti tutti i vizi che solo un Hotel di lusso ti sa offrire.


Suite con design moderno, ma senza rinunciare al lusso


E' un appartamento luminoso, e l'arredamento è stato curato da Philippe Starck, un importante designer francese della seconda metà del Novecento. È più moderno rispetto alle altre suite, ma conserva sempre quell'aria solenne di antichità che caratterizza tutto l'hotel. Il balcone è proprio quello da cui il Doge Ruzzini si affacciava sul Campo sottostante, e appena arrivati ci hanno spiegato che l'intero palazzo è costruito leggermente storto proprio per venire in contro al suo volere di vedere dalla finestra l'intero bacino di San Marco e San Giorgio.

Inutile dire che sono al settimo cielo: adoro il connubio del lusso moderno dell'arredamento che si sposa con la tradizione veneziana del passato, i quadri appesi alle pareti, gli enormi lampadari. Il letto è davvero enorme, e ieri sera dopo un viaggio così lungo e stancante da San Francisco è stata una vera gioia vederlo, ma soprattutto distendermici sopra perché il materasso è studiato per garantire un perfetto riposo a tutti i clienti dell'hotel.


Viziarsi in hotel


L'hotel offre tantissimi comfort, come la colazione in camera, che abbiamo avuto il piacere di provare questa mattina: pane e marmellata, caffè, latte e spremuta d'arancia per iniziare al meglio una giornata di lavoro intensa. La riunione prenderà tutto il pomeriggio, ma il personale ci ha assicurato che è possibile farci portare uno spuntino e del caffè direttamente in camera, quando sentiremo il bisogno di una pausa per riordinare le idee.

Per la sera invece ho in programma, dopo un bel bagno caldo rilassante, di usufruire del pacchetto “Terapia del Sonno” di cui ho tanto sentito parlare: consiste in un massaggio riequilibrante in camera, accompagnati da una tisana rilassante prima di dormire.

Share by: